Ultima modifica: 20 dicembre 2019

Iscrizioni a.s. 2020/2021

Volantino Open Day Generale

Open Day Infanzia Paladina e Valbrembo

Modulo Iscrizione Infanzia Paladina a.s.2020/2021

Modulo Iscrizione Infanzia Valbrembo a.s.2020/2021

 

Open Day Primaria Paladina

 

Open Day Primaria Valbrembo

Open Day Secondaria di I^ Grado

Foto Open Day

 

ISTRUZIONI PER LE ISCRIZIONI

Gentili famiglie,
per il prossimo anno scolastico le domande di iscrizione possono essere presentate
dalle 8.00 di martedì 7 Gennaio 2020 alle 20.00 di venerdì 31 Gennaio 2020
Iscrizioni Infanzia
Bisogna presentare il modulo cartaceo scaricabile in questa sezione nei prossimi
giorni (si può presentare una sola domanda di iscrizione)
Per le classi prime di Primaria e Secondaria
L’iscrizione avviene solo on-line seguendo la procedura esplicata successivamente:

1^ passo: REGISTRAZIONE 

Dalle ore 9.00 di Venerdì 27 Dicembre le famiglie possono collegarsi al sito
http://www.iscrizioni.istruzione.it/ seguendo le istruzione effettuare l’iscrizione. Se
in possesso di Identità Digitale (SPID) è possibile fare la registrazione utilizzando le
credenziali del proprio gestore.

2^ passo: ISCRIZIONE ON-LINE 

Una volta effettuata la registrazione le famiglie potranno accedere al portale on-line
http://www.iscrizioni.istruzione.it/ attivo dalle 8.00 di martedì 7 Gennaio 2020
compilando il modulo in ogni sua parte.
Nella sezione CODICE MECCANOGRAFICO inserire, con attenzione, i codici qui di
seguito riportati della scuola scelta:

Le famiglie possono ricercare ed individuare la Scuola d’interesse anche attraverso il
portale “Scuola in Chiaro” https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/.
Le domande di iscrizione devono essere rivolte a un solo Istituto, tuttavia è possibile
indicare in subordine fino ad un massimo di altri due istituti, nel caso in cui si
verificassero eccedenze di domande rispetto ai posti disponibili.

3^ passo: INOLTRO DEL MODULO  

Il modulo debitamente compilato dovrà poi essere inoltrato seguendo le istruzioni.
Le famiglie riceveranno di seguito, nella casella di posta elettronica registrata nella
fase di iscrizione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda. Data ultima
di presentazione è Venerdì 31 Gennaio entro le ore 20.00

4^ passo: VISUALIZZAZIONE ITER di ISCRIZIONE 

L’intero iter della domanda di iscrizione può essere seguito attraverso lo stesso
servizio di ISCRIZIONE ON LINE.
Le iscrizioni di alunni con DSA o disabilità vanno perfezionate allegando alla
domanda di iscrizione la certificazione rilasciata dall’ASL di riferimento o della
struttura che ha certificato la diagnosi.

SUPPORTO TECNICO-INFORMATICO 

Per informazioni inerenti alle scuole appartenenti al nostro Istituto far riferimento a
http://www.icpaladina.it/iscrizioni-a-s-2020-2021/ .
Per informazioni sull’Offerta Formativa far riferimento a
http://www.icpaladina.it/offerta-formativa/

oppure potete telefonare al 035 637559 chiedendo della docente vicaria
Mariateresa Carà o inviare un mail all’indirizzo della Scuola:
bgic862004@istruzione.it
Le famiglie che non disponessero di strumentazione tecnologica necessaria o
riscontrassero difficoltà nel perfezionamento dell’iscrizione dal 7 al 31 Gennaio
potranno rivolgersi alla Segreteria della Scuola Secondaria per ricevere supporto nei
seguenti orari:
● Mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 15:45;
● Sabato: 8:30-12:30
previo appuntamento telefonico 035 637559 chiedendo di Romano Starace
Per evitare attese si consiglia di richiedere un appuntamento.

BUONA ISCRIZIONE!!!!

 




Link vai su